• C'è della gente che si domanda: "Teatro, cos’è il teatro? Un luogo dove persone vive incontrano delle altre persone vive e si divertono, senza che ci sia un ministro o una troia?" Chiedo scusa per il turpiloquio, io ho tre figli e mai mi sono permesso davanti a loro di dire la parola ministro.

  • Cristo era un clandestino.

  • "Come un Jukebox, io e il Maestro Emanuele Dell'Aquila, disponibili per matrimoni, funerali, battesimi, divorzi, circoncisioni".

  • "Io e Molière abbiamo un sacco di cose in comune: problemi con le donne, problemi con i creditori, problemi con i potenti".

NUOVE PRODUZIONI

L’improvvisatore.
Da dove nascono i comici

di e con Paolo Rossi
musiche eseguite dal vivo da
Emanuele Dell’Aquila

produzione La Corte Ospitale
per info www.corteospitale.org

RossInTesta.
Paolo Rossi canta le canzoni di

Gianmaria Testa

con Paolo Rossi
musiche eseguite dal vivo da
I Virtuosi del Carso

Produzione
Produzioni Fuorivia e Teatro Colosseo
per info www.produzionifuorivia.it

In attesa di riprendere con il Teatro Stabile di Bolzano lo spettacolo Moliére, la recita di Versailles in gennaio, da ottobre a dicembre Rossi sarà impegnato con ben due spettacoli.

RossinTesta, un concerto/spettacolo dedicato a e con le canzoni di Gianmaria Testa, un grande artista, un amico, recentemente scomparso. Lo spettacolo riprenderà da Milano, dopo la pausa estiva, al Teatro Ciro Menotti dal 19 al 22 ottobre. Con Rossi sul palco gli immancabili Virtuosi del Carso in formazione completa, che proporranno i loro straordinari arrangiamenti di alcune tra le più belle canzoni di Testa, insieme a qualche idenito e ad una dedica al grande Enzo Jannacci. Lo spettacolo è prodotto da Produzioni Fuorivia e Teatro Colosseo di Torino.

In contemporanea L’improvvisatore. Da dove nascono i comici, la nuova produzione de La Corte Ospitale. Sul palco, accompagnato dal Maestro Emanuele dell’Aquila, Rossi ripropone alcuni dei più esilaranti pezzi del suo repertorio, anche a richiesta del pubblico, accompagnati da storie e aneddoti della sua vita artistica, e non solo…

Segui tutti gli aggiornamenti sugli spettacoli, le date e gli eventi nella sezione NEWS